Utilizzando la tecnologia Blockchain DLT possiamo creare un registro informatico di notarizzazione delle principali informazioni identificative del natante che rimarranno scritte nella Blockchain: nome della barca e del costruttore, motori, interventi di manutenzione, fotografie identificative, ecc; tutte queste informazioni messe assieme e validate generano un dossier vivo e sempre aggiornato del proprio bene galleggiante. 

Il risultato è un documento identificativo del natante grazie al quale, il proprietario, potrà in ogni circostanza conoscere tutte le informazioni relative al suo natante nel pieno rispetto della privacy e mantenendo l’anonimato.

Questo servizio genera una targa virtuale immutabile che accompagnerà la barca nel tempo allo scopo di valorizzarne l’investimento anche grazie ai Non-Fungible Token (NFT) che ne registrano il passaggio di proprietà.
In questo modo il natante diventa unico e distintivo rispondendo alla necessità di tutela del valore.

Notarizzazione

La tecnologia Blockchain agisce con la stessa imparzialità ed autorevolezza di un notaio, ma a differenza dell’uomo, sempre soggetto ad errore e vizio, la tecnologia dei database distribuiti non è soggetta a questi rischi.

DiportoChain - Il primo registro dei natanti da diporto con tecnologia Blockchain

Questa carta d’identità può essere consultata attraverso la scansione del QR Code DiportoChain, applicato sul natante.

Diversi livelli di accesso all'informazione